Soraya Riverbero 2024 4b72f

riverbero porta Soraya Leila Emery al Crott

La prova aperta tenutasi al  Crott venerdì 5 luglio, conclusione dell’ultima residenza coreografica di riverbero, ha portato a Poschiavo una piccola folla di artisti, compresi musicista e regista,  fra cui spicca la coreografa Soraya Leila Emery, alla guida delle tre danzatrici Eman Hussein, Lena Bagutti e Donia Speaks.

L’esibizione, parte del progetto Turn on  in corso, ha visto le tre figure muoversi sole e insieme, componendo scene, inediti tableaux vivants, colloqui fra corpi e sguardi, soliloqui e parossismi individuali e collettivi, scanditi dai tamburi e dai battiti di mani indifferentemente degli artisti o del pubblico.

Anche Soraya Emery, come già Neil  Höener, è inserita in quel progetto di accompagnamento di  IG-Tanz Ost , con cui riverbero collabora, che aiuta e sostiene i creatori di danza della Svizzera Orientale, di cui si era già parlato in occasione dell' ultima residenza promossa da riverbero, che come sempre, grazie al lavoro costante e appassionato di Paola Gianoli, riesce a portare a Poschiavo il meglio della danza contemporanea emergente.

L'appuntamento con le residenze di riverbero è, sempre al Crott , il 15 novembre con la prova aperta di Federica Normanno, coreografa di Coira,  protagonista della prossima residenza, dal 7 al 16 novembre.

Nel frattempo, il pubblico affezionato alla danza avrà la possibilità di iscriversi al laboratorio del 25 agosto con Milena  Crameri, che  il 23 agosto porta a Giardini Incantati  lo spettacolo Klepsydra.

Redazione 150
Vilma Tognini
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.