LApierre 525e2

Lapierre richiama le Aircode DRS e Xelius SL3

 In collaborazione con l’Ufficio prevenzione infortuni (UPI), Lapierre sta richiamando alcuni modelli di biciclette Aircode DRS e Xelius SL3. La forcella può rompersi, con conseguente rischio di caduta. I consumatori possono farla sostituire.

Perché questi prodotti sono pericolosi?
Alcune delle biciclette in questione potrebbero avere problemi con la forcella in carbonio. Se la forcella è danneggiata, in determinate circostanze può crearsi una crepa, con conseguente rischio di caduta.

Di quali prodotti si tratta?
Il richiamo riguarda le biciclette Lapierre Aircode DRS e Lapierre Xelius SL3 dotate di attacco manubrio in alluminio e boccola in alluminio (parte n. 3). Il richiamo non riguarda invece i modelli Lapierre Xelius SL3 dotati di cockpit in carbonio. I modelli esatti sono riportati nell'informativa di Lapierre (vedi sotto).

Come devono comportarsi i consumatori?
I consumatori devono smettere immediatamente di usare la bicicletta e contattare un rivenditore autorizzato Lapierre, che verificherà se la bicicletta è interessata dal richiamo e, in caso affermativo, sostituirà la forcella il prima possibile. I rivenditori Lapierre sono reperibili con il tool online, sul sito indicato in basso.

Grigione Antonio Platz
Antonio Platz
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.