Riaperta la Strada del Maloja
12:44 - Transitabile normalmente tra Silvaplana e Castasegna, Confine nazionale CH/I. Chiusura tra Sils Föglias e Maloja soppressa.
10:50 - Il collegamento stradale fra Maloja e Sils Föglias (GR) in Alta Engadina è chiuso da ieri pomeriggio a causa di una colata di detriti. Secondo l'Ufficio tecnico, contattato da Keystone-ATS, una riapertura è prevista nel corso di questo pomeriggio.Attualmente i lavori di sgombero sono ancora in corso. Poiché l'infrastruttura non ha subito danni rilevanti è probabile che la strada che collega la Val Bregaglia con l'Alta Engadina riapra nel corso del pomeriggio, ha dichiarato l'Ufficio tecnico grigionese. Stamattina anche il Passo dello Stelvio è stato chiuso a seguito di una frana sul versante italiano.
26 giugno 2025
18:56 - L’Ufficio tecnico dei Grigioni conferma la chiusura della strada tra Sils Föglias e/ed Maloja per colata di detriti. Nessuna deviazione. Prossima informazione: 27 giugno alle ore 13:00
17:38 - La strada fra Sils Föglias e Maloja (GR) in Alta Engadina è chiusa. Stando al sito dell'Ufficio tecnico (UT) grigionese sullo stato delle strade si è verificata una colata detritica. Il portavoce della Polizia cantonale grigionese, Markus Walser, ha dichiarato a Keystone-ATS che non si segnalano danni a persone. Una pattuglia delle forze dell'ordine è sul posto per regolare il traffico. La centrale della Polizia ha ricevuto l'avviso della colata verso le 16.15. All'incirca un'ora prima nella regione si sono verificati forti temporali.