Polizia Grigioni 01 7461f

Gli ritirano la patente ma si rimette al volante

La scorsa notte la polizia retica ha ritirato il permesso di guida in territorio svizzero a un 78 enne olandese che aveva appena guidato contromano sulla A13. Nonostante ciò l'uomo si è comunque rimesso alla guida della propria auto. 

La polizia cantonale comunica in una nota odierna di aver rintracciato e fermato l'anziano alle 4.00 del mattino a Coira, dopo avere ricevuto diverse segnalazioni su un veicolo che viaggiava contromano. L'uomo ha dichiarato che, non avendo trovato la strada per Lenzerheide (GR) a causa della stanchezza, ha guidato sulla corsia opposta sulla A13 tra i collegamenti di Coira Sud e Coira Nord.

Nonostante gli sia stata negata la patente di guida straniera in territorio svizzero, l'uomo, che era accompagnato dalla moglie, si è comunque seduto di nuovo al volante e si è diretto verso Lenzerheide (GR) a bordo della propria auto. Una pattuglia della polizia ha nuovamente fermato il veicolo a Churwalden. L'autista indisciplinato dovrà ora rispondere davanti alla procura grigionese.

Redazione 150
Keystone-ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.