Il Marchio Di Competenza Platinium Foto Tobias Stahel 6efa7
Il marchio di competenza "Platinum". Foto di Tobias Stahel

Marchio "Platinium" a Nuovaceramica S.a.g.l.

Per la seconda volta l’Associazione svizzera delle piastrelle ASP ha assegnato il marchio di competenza «Platinium». Un piastrellista del Canton Grigioni è stato infatti insignito di tale riconoscimento. Si tratta della Nuovaceramica S.a.g.l.  di Li Curt.

Dopo la prima assegnazione nel 2019, sono oggi circa 200 i membri di tutta la Svizzera che soddisfano i criteri del label, che non premia unicamente la qualità del lavoro, ma è anche un importante vettore di immagine sul mercato. 

Il marchio di competenza è sinonimo di qualità, competitività e orgoglio professionale e riflette la professionalità delle aziende che lo ottengono. Se integrate nella comunicazione, tali caratteristiche consentono alle aziende di consolidare la propria posizione e immagine sul mercato. In tale ottica le aziende Platinium hanno avuto modo di raccogliere esperienze positive nelle diverse regioni. 

 L’Associazione svizzera delle piastrelle ASP sostiene i propri membri Platinium con materiale di comunicazione specifico per l’immagine sul mercato e per informazioni competenti sulle molteplici applicazioni nel settore della ceramica, delle piastrelle in gres porcellanato e delle lastre in pietra naturale. 

«Le aziende che lo scorso anno hanno ottenuto il marchio hanno registrato reazioni molto positive, anche da parte della clientela interessata a saperne di più sul marchio di competenza Platinium. Come auspicato, i valori che reggono il marchio di competenza vengono riconosciuti e apprezzati» spiega Elisabeth Arm, membro del comitato centrale.

 "Platinium" è il marchio di competenza del settore della ceramica. È sinonimo di qualità, competitività e orgoglio professionale e riflette la professionalità delle aziende che lo ottengono – piastrellisti, rivenditori e aziende miste. Il marchio viene assegnato dalla giuria dell’Associazione svizzera delle piastrelle ASP. Essa è composta da un rappresentante dei rivenditori non più attivo, da un esperto dell’ASP e da un membro del comitato centrale dell’ASP. 

Redazione 150
Comunicato stampa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.