Ospedale Poschiavo SV 33220

Un solo nuovo caso di Covid19 in Valposchiavo

Anche se il Consiglio federale allenta ora i provvedimenti, a condizione tuttavia che siano osservati in modo scrupoloso i piani di protezione, il nuovo coronavirus è ancora tra di noi e dovremo abituarci all’idea che lo resterà ancora per molto tempo. Per ridurre il rischio di una nuova impennata dei contagi dobbiamo continuare a rispettare scrupolosamente le regole d’igiene e di comportamento e a rinunciare ai contatti non strettamente necessari.

Se avete più di 65 anni o siete già affetti da un’altra malattia preesistente, vi raccomandiamo vivamente di continuare a restare a casa, a meno che non dobbiate recarvi dal medico.

In Valposchiavo notiamo un’ulteriore stabilizzazione dei casi. Il numero dei test eseguiti è diminuito ciò significa che si registrano meno persone sintomatiche o sospette.

23 Informazione del 01.05.2020 e73c9

 

Diffusione effettiva del coronavirus

Il dato evidenziato sopra in rosso relativo alle persone positive al test non rispecchia la realtà dei contagi sul territorio poiché solo i pazienti con sintomi sono sottoposti al test.

Le raccomandazioni sono sempre valide: mantenete la distanza, lavatevi frequentemente le mani, evitate gli assembramenti e restate possibilmente a casa.

La responsabilità del singolo salva vite umane.

 

com/stam

Redazione 150
Centro sanitario Valposchiavo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.