Masso Auto 0ae9d
Foto Polizia cantonale dei Grigioni

Masso su automobile, due feriti

Un masso di una tonnellata e mezzo si è staccato stamane dalla parete finendo su un'automobile con tre occupanti, due dei quali hanno riportato ferite di media gravità. È successo nell'Oberland grigionese, sulla strada tra Ruen e Disentis.

È stata una vera fortuna che i tre non abbiano riportato danni maggiori: il masso infatti aveva un diametro di circa un metro, fa sapere la polizia. Il conducente di 27 anni e una donna di 28 seduta a fianco sono rimasti incastrati nella vettura: il masso infatti è finito proprio tra i due dopo aver sfondato il tetto dell'auto, ha dichiarato il portavoce della polizia Roman Rüegg all'ats. La terza persona a bordo, un 16enne, è rimasto ferito leggermente. Per togliere il masso è stato necessario ricorrere all'intervento di un camion-gru.

Il conducente è stato trasportato dalla Rega all'ospedale cantonale di Coira, la donna con un elicottero di Heli Bernina a Ilanz e il ferito leggero è finito con l'ambulanza pure a Ilanz. La strada è rimasta interrotta per circa due ore.

Redazione 150
Keystone-ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.