DSC0012 Da372

Accendere la luce per illuminare il cammino

La giornata nazionale dell’auto-aiuto che si celebra il 21 maggio, è stata l’occasione, mercoledì sera al Centro parrocchiale di Poschiavo, per riflettere sul potere trasformativo di ciascuno con una conferenza organizzata dai gruppi di auto-mutuo-aiuto della Valposchiavo (Gruppo di auto-aiuto per familiari di persone anziane, Gruppo di auto-aiuto  per parkinsoniani e i loro familiari, Gruppo di auto-aiuto per familiari di bambini e ragazzi ADHD/DSA e Mamme Sottosopra) con Claudia Curìa, health coach, artista-terapista e docente. “Dentro ciascuno di noi c’è una luce”, ha affermato la relatrice, “e sta a noi trovare il modo di accenderla”.

Oltre ai numerosi gruppi di mutuo- auto-aiuto rappresentati mercoledì, in Valposchiavo è stato formato da familiari di ragazzi ADHD o DSA un nuovo gruppo, “Diversamente”; il suo primo incontro sarà l’11 giugno presso i locali dell’associazione Al Punt.

Il primo incontro per Gruppo di auto-aiuto per familiari di persone anziane è fissato per martedì 1º luglio alle ore 20.00 nei locali dell’associazione Al Punt.

Il prossimo incontro del Gruppo di auto-aiuto  per parkinsoniani e i loro familiari avrà luogo in Biblio.ludo.teca LA Sorgente a Poschiavo giovedì 26 giugno alle ore 15.00.

Nel frattempo, le Mamme Sottosopra hanno organizzato per il 5 giugno, ancora al Centro Parrocchiale, una serata pubblica sulle neurodivergenze con le esperte Luisa Paganini e Sabina Troisio, con una cena ad offerta libera e la proiezione del bellissimo e toccante film “Stelle sulla terra”.

Vilma Tognini
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.