Passione e risate con I Frodilla
I Frodilla di Biasca sono tornati sabato sera a Poschiavo, alle scuole di S. Maria, per la quinta tappa di una lunga tournée iniziata a maggio, con “Som drè sögnà o cosa? “ una esilarante commedia dialettale in due atti che, grazie alle continue situazioni comiche e alle battute incalzanti, ha strappato applausi e risate al numeroso pubblico.
La trama: uno scrittore balbuziente deve consegnare un racconto per il giorno dopo; nel frattempo la moglie lo lascia minacciando di portare con sé anche il vaso di Nutella coniugale; lui si addormenta e sogna i personaggi delle fiabe.
La colonna sonora è arricchita da alcuni canti eseguiti dagli stessi attori ( sì, anche “Carissimo Pinocchio”) e non manca la musica dal vivo grazie a un bizzarro Pifferaio Magico.
La scenografia minimalista lascia ampio spazio all’abilità degli attori, che fanno trasparire in modo netto l’entusiasmo e l’affiatamento di un gruppo in cui ciascuno contribuisce alla realizzazione dello spettacolo non solo interpretando il proprio ruolo, ma anche agevolando il lavoro degli altri.


