
Treno fermo per colpa di un tubo flessibile
Un treno Interregio che viaggiava da St. Moritz a Coira ha dovuto fermarsi oggi pomeriggio dopo aver trascinato con sé per vari chilometri un tubo flessibile presente su un cantiere fra Preda e Muot. Nessuno dei passeggeri ha riportato ferite. La linea è rimasta interrotta per alcune ore.
Il tubo si è avvolto attorno a diversi assi del treno, che è stato quindi costretto a fermarsi lungo la linea, hanno precisato a Keystone-ATS le Rhätische Bahn. Sul posto sono intervenute le squadre di intervento che hanno "liberato" il treno dal tubo: il mezzo è poi ripartito diretto in officina.
Al momento del contrattempo, il treno coinvolto trasportava circa 230 passeggeri. I passeggeri sono rimasti sul convoglio nell'attesa che un altro mezzo venisse a prelevarli per continuare il viaggio.
Nell'attesa che i lavori terminassero, fra Bergün e Preda hanno circolato autobus sostitutivi. Per raggiungere l'Engadina, ai viaggiatori era stato consigliato di optare per la linea della Vereina (Landquart/Prettigovia).
Articoli correlati


