Nuova gestione per il Garage Battaglia
- 14-08-2025
Il Garage Battaglia con sede a Spinadascio cambia gestione. Nicola Frigerio, che lo aveva ritirato a Poschiavo e spostato nella sua attuale sede, ha deciso di percorrere nuove strade professionali. A subentrargli due volti che certo non si possono definire nuovi e sconosciuti. Si tratta, infatti, di Simone Aiola – arrivato in azienda nell’ormai lontano 2011 – e di Raffaele Fendoni – che ha rafforzato il team dal 2016 –, che hanno deciso di accettare questa nuova sfida. Una sfida che entrambi – coadiuvati sempre da tutto lo staff, come loro stessi ci tengono a precisare – vogliono affrontare all’insegna della continuità, della professionalità e della cortesia.
«Il mondo dell’automobile – ci confida Simone Aiola – sta cambiando radicalmente e i clienti manifestano sempre più la necessità di poter contare su professionisti preparati che si prendano cura sia della loro vettura, sia delle esigenze di tutti coloro che la utilizzano. La fiducia reciproca è divenuta una prerogativa irrinunciabile, e proprio per questo abbiamo deciso di sviluppare la nostra offerta affidandoci all’offerta stop+go di AMAG. Questo ci permette non solo di aver accesso ai ricambi originale per le autovetture dei marchi VW,Audi, Seat e Skoda e ci garantisce le necessarie attrezzature, ma ci apre le porte anche alla frequentazione di corsi di aggiornamento senza i quali mettere mano ai veicoli moderni è praticamente impossibile. Quali specialisti stop+go i nostri interventi validano le garanzie di fabbrica, fattore quest’ultimo certo non di rilevanza secondaria». «La nostra intenzione – ha aggiunto Raffaele Fendoni – è quella di mantenere e laddove possibile migliorare l’ottimo servizio che da sempre viene offerto da Garage Battaglia. Abbiamo mantenuto praticamente inalterato il nostro team puntando in maniera convinta sulle competenze di ogni singolo collaboratore nonché sulla forza di un gruppo rodato e coeso. Il cliente ritroverà le stesse persone e potrà godere degli stessi servizi.
Continueremo ad occuparci di consulenza e vendita di veicoli nuovi o usati, offriremo come sinora tutta la gamma dei servizi di manutenzione e riparazione, garantiremo tutti i lavori di carrozzeria, eseguiti nella nostra sede di Poschiavo in via da Clalt, compresi quelli relativi alle decorazioni pubblicitarie e ovviamente rimarrà inalterato il nostro apprezzato servizio di autolavaggio personalizzato. La nostra esperienza e le nostre capacità rimarranno a completa disposizione dei clienti».
Perché il cambio a stop+go?
Da inizio anno sulle facciate della sede di Spinadascio sono scomparsi le insegne dei marchi VW, Audi e Skoda e sono comparse le effigi di stop+go. Un cambiamento che non è passato inosservato e che ha dato adito a molte interpretazioni, anche le più disparate. «Il motivo è molto semplice.» Ci spiega Raffaele Fendoni «Dal 1º gennaio scorso AMAG – l’azienda importatrice per la Svizzere dei marchi facenti capo al gruppo VW – ha deciso un cambio di rotta nella sua strategia distributiva. La rappresentanza ufficiale dei marchi di cui è importatrice passa in mano quasi esclusivamente ai garage ufficiali del gruppo, mentre per le altre realtà si è sviluppato il programma stop+go». «In definitiva – ha aggiunto Simone Aiola – con l’adesione a questo programma abbiamo deciso di continuare a mantenere inalterata la nostra offerta, rimanendo però un po’ più liberi nella gestione della nostra azienda in quanto meno legati dalle imposizioni dettate da AMAG».
Articoli correlati


